POLITICA KYC

La Società aderisce e si conforma ai principi “Conosci il tuo cliente”, che mirano a prevenire i reati finanziari e il riciclaggio di denaro attraverso l’identificazione del cliente e la due diligence.

La Società si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di richiedere qualsiasi documentazione KYC che ritenga necessaria per determinare l’identità e la posizione di un utente su https://spinmama-live.it/. Ci riserviamo il diritto di limitare il servizio, il pagamento o il prelievo fino a quando l’identità non sarà sufficientemente accertata, o per qualsiasi altro motivo a nostra esclusiva discrezione in base al quadro giuridico.

Adottiamo un approccio basato sul rischio ed eseguiamo rigorosi controlli di due diligence e un monitoraggio continuo di tutti i clienti, i consumatori e le transazioni. In conformità con le normative antiriciclaggio, utilizziamo tre fasi di due diligence, a seconda del rischio, della transazione e della tipologia di cliente.

SDD — Due Diligence Semplificata, utilizzata in casi di transazioni a rischio estremamente basso che non soddisfano le soglie richieste.

CDD — Due Diligence del Cliente, lo standard per i controlli di due diligence, utilizzato nella maggior parte dei casi per la verifica e l’identificazione.

EDD — Due Diligence Avanzata, utilizzata per clienti ad alto rischio, transazioni di grandi dimensioni o casi speciali.

DOCUMENTI

Di seguito sono riportate diverse tipologie di documenti e informazioni che possono essere richiesti (Documenti) a seconda del tipo di controllo sopra indicato:

Il set minimo di dati identificativi include:

nome e cognome;

data di nascita;

indirizzo di residenza permanente;

numero di identificazione;

I documenti identificativi effettivi sono:

passaporto/carta d’identità effettivo;

documento che conferma l’indirizzo di residenza permanente del cliente al momento indicato (bolletta, estratto conto bancario, ecc.) non più vecchio di 6 mesi.

Ulteriori documenti identificativi sono:

carta d’identità nazionale aggiuntiva (patente di guida, tesserino militare, ecc.);

Foto di un utente con un passaporto aperto e il volto sullo sfondo (leggibile);

Foto frontale della carta di credito (prime 5 cifre e ultime 4 cifre, nome del titolare e data di scadenza, leggibili);

Altri documenti richiesti dall’Azienda.

I documenti forniti potrebbero non essere approvati per i seguenti motivi:

Indirizzo/nome sui documenti non corrispondente al nome/indirizzo del conto;

Documenti o copie illeggibili;

Documenti danneggiati;

Documenti che non confermano l’età, il nome o altre informazioni richieste dell’utente;

Documenti illeggibili;

Documenti non accettabili (ad esempio, un utente invia una copia di un documento non presente tra i documenti accettati per la verifica dell’identità o una copia di una busta postale al posto di una bolletta);

Qualsiasi altro motivo che i dipendenti o i collaboratori dell’Azienda riterranno appropriato.

Una volta caricati i documenti, l’utente otterrà lo stato “Temporaneamente approvato” e i documenti saranno ora disponibili. Il “Team KYC” avrà 24 ore di tempo per esaminarli e inviare un’e-mail all’utente per comunicargli l’esito: (1) Approvato; (2) Rifiutato; (3) Sono necessarie ulteriori informazioni (senza ulteriori modifiche allo stato);

Gli utenti con stato “Temporaneamente approvato” possono normalmente utilizzare la piattaforma, ma il loro diritto a effettuare prelievi è limitato.

In base ai risultati dell’analisi dei documenti, la Società prende una decisione definitiva. Se il processo KYC non va a buon fine, il motivo viene documentato e viene creato un ticket di supporto nel sistema. Il numero del ticket, insieme a una spiegazione, viene comunicato all’utente.

Nel caso in cui l’utente non superi con successo un controllo KYC, non potrà effettuare ulteriori depositi o prelievi di alcun importo.

Se un utente ha superato con successo il processo KYC, prima di qualsiasi prelievo, viene effettuato un controllo algoritmico e manuale dettagliato sull’attività e sul saldo dell’utente per verificare che l’importo prelevato sia il risultato di una corretta attività sulla piattaforma.

In nessun caso un utente può trasferire fondi direttamente a un altro utente.